Bilancia impedenziometrica: qual è quella più accurata

La bilancia impedenziometrica, nota anche come Body Composition Analyzer (BCA), è uno strumento progettato per misurare il contenuto di grasso corporeo utilizzando un metodo noto, che prende in considerazione la variazione individuale della massa corporea e del sesso. Il BCA può essere utilizzato per una vasta gamma di scopi, tra cui la diagnosi medica, o per determinare semplicemente il tuo peso ideale. Il BCA ha molte caratteristiche avanzate che lo rendono molto affidabile e preciso. la bilancia impedenziometrica ha un calibro automatico di livello massimo e minimo e include informazioni sull’esercizio e sul livello di attività quotidiana. Il BCA può essere calibrato su qualsiasi tipo di corpo, uomini, donne o anche neonati, per cui è utile per persone di diverse età e dimensioni.

L’analizzatore di grasso corporeo incorporato registra il tuo peso e misura il tuo grasso corporeo con una precisione sorprendente. L’analizzatore di grasso corporeo incorporato ha due sensori separati: un sensore per il petto e un sensore per la cintura/fianchi. Il sensore per il petto fornisce i primi due livelli di misurazione, mentre la cintura/fianchi misura il livello di grasso corporeo rimanente. Le bilance impedenziometriche che oggi puoi trovare in vendita spesso hanno anche dimensioni e portate diverse. Questo rende molto facile determinare il tuo peso medio BCA. Utilizzando l’analizzatore di grasso corporeo incorporato, puoi anche ottenere misurazioni molto accurate di altri fattori, come l’indice di grasso corporeo, la pressione sanguigna e la frequenza del polso.

La maggior parte dei monitor BCA misurano direttamente il BCA, ma ci sono alcuni modelli che permettono letture ‘sottopancia’ utilizzando calibri digitali. La precisione di queste letture dipende dal livello di emissività della tua pelle, che varia spesso con la percentuale di grasso corporeo. I calibri digitali possono anche essere utilizzati per compiti più specializzati come determinare la tua precisa percentuale di grasso corporeo nella parte centrale del corpo, o stimare quanta parte della tua coscia o dei tuoi fianchi è acqua. Molti medici usano gli analizzatori di grasso corporeo per determinare il peso adeguato per i loro pazienti, e ora sono utilizzati frequentemente nei programmi di riabilitazione. Per le persone che vogliono perdere peso, o per la comunità medica per diagnosticare i loro pazienti in modo più accurato, i calibri digitali forniscono misure accurate e facili.

Maggiori informazioni e molto altro sul sito https://guidabilanciaimpedenziometrica.it/.

Ti potrebbe interessare anche