Quanto sono diversi i microfoni e le cuffie per il gioco?

Quando si tratta di un auricolare per il gioco, molte persone sembrano essere confuse su quali siano le differenze tra le normali cuffie e gli auricolari utilizzati nei videogiochi. Alcune persone sostengono che non c’è assolutamente alcuna differenza, mentre altre persone declinano questa linea di pensiero affermando di aver sperimentato un audio molto chiaro da un tipo di auricolare e non da un altro. Per rendere le cose un po’ più chiare, diamo un’occhiata ai vari tipi di auricolari per il gioco, e come funzionano. Questo dovrebbe aiutare a chiarire qualsiasi confusione che tu o i tuoi amici possono aver avuto quando si cerca di capire la differenza tra diversi auricolari.

Le cuffie tradizionali per il gioco sono cuffie senza fili che funzionano lasciandoti sentire l’audio dalla posizione del giocatore nel gioco, anche se sono dietro di te. Questo tipo di cuffie richiede che la persona che le indossa abbia una buona connessione ad un router wireless domestico e una fonte di uscita. Tendono anche ad essere piuttosto grandi, in modo che possano effettivamente richiedere due persone per usarle, una che tiene la cuffia e l’altra che suona l’audio. Ci sono diversi vantaggi per questo stile di cuffie, che è il motivo per cui sono così comunemente usati, ma hanno anche diversi limiti pure.

I microfoni per il gioco possono essere utilizzati da qualsiasi giocatore, sia che stiano usando un microfono con cavo, un microfono wireless o anche un iPhone per il suono controllato a distanza. Questi tre tipi di microfono utilizzano tutti una caratteristica comune, che è la capacità di registrare il feed audio dal videogioco in un segnale digitale che può poi essere amplificato. Il segnale digitale viene poi inviato a un dispositivo come un computer o una TV per essere visualizzato come audio chiaro.

Quando siamo alla ricerca di un tipo di cuffie con microfono da usare effettivamente per il gaming, dobbiamo andare a considerare una serie di caratteristiche specifiche e quindi capire poi quali sono i modelli che meglio si adattano a questo tipo di utilizzo. Infatti spesso si pensa che qualsiasi modello di cuffia con microfono può andare bene ma non è sempre così, spesso determinati modelli sono pensati per altri usi e rischiano di essere un intralcio quando li si utilizza per giocare. Proprio per questo motivo prima di acquistare vi consiglio di cercare maggiori informazioni anche direttamente online, in special modo nel sito che vi lasceremo linkato qui sotto.

Maggiori informazioni qui

Ti potrebbe interessare anche