Tutti i benefici per la salute degli acidi grassi Omega-3
Gli acidi grassi omega 3 sono chiamati i “maestri della vita”, dal momento che hanno la capacità di riprodursi e prosperare in una varietà di ambienti diversi. Sono anche essenziali per le membrane cellulari, gli ormoni, le cellule, le ossa e i tessuti, e tendono a svolgere un ruolo in una varietà di malattie e disturbi. Gli acidi grassi omega 3 si trovano in molti alimenti comuni e in alimenti vegetali naturali, nonché nei semi di lino, nelle noci, nei semi, nell’olio di pesce e in altri grassi insaturi. L’acido grasso è prodotto naturalmente nel corpo, ma in quantità minori rispetto agli altri grassi che si trovano nella dieta umana. Per esempio, un grammo di grasso in un uovo contiene circa due milioni di atomi di acido grasso omega-3.
È stato dimostrato che gli omega 3 abbassano il colesterolo cattivo e aumentano invece i livelli di colesterolo buono e possono aiutare a prevenire le malattie cardiache, l’Alzheimer, il diabete e l’obesità. Alcune persone che assumono integratori di acidi grassi omega 3 hanno notato un miglioramento della memoria, una diminuzione dell’infiammazione delle articolazioni e una diminuzione degli sbalzi d’umore. Per trovare i giusti tipi di integratori di omega-3 che sono ideali per te e per il tuo stato di salute, occorre fare una buona ricerca per riuscire a trovare quelli più benefici che offrono i migliori vantaggi. Inoltre, alcuni studi suggeriscono che il consumo di acidi grassi omega 3 può abbassare la pressione sanguigna e aumentare il rischio di infarto. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questi risultati. Ci sono diversi prodotti naturali sul mercato che contengono acido grasso omega 3.
Non è chiaro cosa succeda esattamente quando questi grassi entrano nel flusso sanguigno. Tuttavia, la ricerca ha dimostrato che l’integrazione della dieta può ridurre i trigliceridi nel sangue e può aiutare a prevenire l’aterosclerosi, che è l’accumulo di placche nelle arterie. Un altro vantaggio dei grassi è che sembrano aiutare il corpo a utilizzare i trigliceridi come carburante in modo più efficiente. Inoltre, alcuni studi preliminari suggeriscono che potrebbero aiutare a rallentare l’assorbimento dei grassi, il che potrebbe contribuire a ridurre l’obesità e le malattie correlate. Gli studi sono ancora in corso, ma sembra proprio che i grassi omega-3 possano essere spesso una parte molto importante di qualsiasi stile di vita sano.
Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito web qui.